SQUADRA BLOODBOWL NANI DEL CHAOS

Eccola... la squadra che mi accompagna da diverse stagioni, l'ho giocata, l'ho accantonata , l'ho ripresa in mano e l'ho portata in diversi tornei... I NANI DEL CHAOS...
una delle squadre più divertenti a mio avviso da giocare.. abbastanza equilibrata, ma non una top five delle squadre da torneo.. va coltivata, con qualche buona skill si difende bene...

Ho iniziato prendendo dei pezzi di diverse case di miniature.. ci sono nani di Chronopia e di Confrontation mischiati per lo più con pezzi di guerrieri del Chaos di Warhammer Fantasy.. i Nani e la panchina sono quasi tutti di confrontation mentre gli HOBGOBLIN sono realmente degli orchi di un gioco più di nicchia, ma mi piacevano molto. Tutti in metallo tra l'altro con l'esclusione dei corpi dei cinghiali e del Minotauro...
Il grande muccone in realtà è un ogre che spinto dalla voglia di giocare a bloodbowl si è travestito da cinghialone zannuto per poter scendere in campo...

I nani in questione, come caratterizzazione della squadra, hanno come simbolo un cinghiale.. da lì viene il corpo da cinghiale dei "cinghiocentauri" e del Minotaurone cinghiale..
Il nome della squadra è : HARDSTONED WARHOGS... cinghiali ubriachi!!! =)
Iniziamo... IL coach della squadra... THE MAN.. ispirato a Lobo , il terribile lobo anche se ha uno degli arti che ricorda molto Hellboy.. =)
Pelle blu, dreadloks, sigarozzo e occhiali da sole! un vero tamarro!



Ora passiamo al resto della Sideline della squadra... il medico...colui che cerca di recuperare chi subisce colpi troppo duri... una flebo.. un bombolone e un colpo di sega fanno miracoli!... soprannominato anche il macellaio, ma si è sempre comportato piuttosto bene...

 
l'assistente del Butcher è un vecchio con un occhio solo, con un "bisturi" per le piccole ferite e una super siringa di Boost aiuta quelli che per un motivo o per l'altro devo tornare in campo in fretta dopo aver preso qualche botta.. ovviamente rappresenta una Bloodweiser


La coppia dei miracoli .. il doc e il suo fidato aiutante..



Il resto della side line è formata da The Time .. il segna tempo e i segnalini per i REROLL... ovviamente una squadra che si chiama cinghiali da guerra ubriachi non poteva che avere un gruppo di sostenitori pieni di Birra e Barili del fantastico nettare!



Ok ora passiamo alla prima linea... 6 nani e il minotauro... i picchiatori di squadra. I nani sono dei pezzi customizzati, sono partito dai dei nani di un vecchio gioco e modificandoli con le braccia dei guerrieri del chaos di warhammer fantasy e un pò di pasta verde per rifinire le chainmail ho cercato di dargli un aspetto ancora più tozzo. In aggiunta ho aggiunto i tirapugni degli ogre per completare l'aspetto dei picchiatori!





Ovviamente chiamando la squadra Hardstoned Warhogs non potevano che avere dei boccali di schiumosa birra in mano, anche in campo! la birra è il miglior "gatorade" di sempre!
Il minotauro è la solita macchina di distruzione sui campi da Bloodbowl, peccato che io ogni volta che lo schiero in campo non rimane per più di 5/6 turni dopodichè viene regolarmente trasformato in bistecche... Forse sarà perchè nella realtà delle cose il mio Minotauro /cinghiale in realtà è un ogre mutato travestito da bestia! =)







Per mantenere la caratterizzazione della squadra anche i "bullocentauri" sono stati trasformati in Cinghio centauri! =) per farlo ho aggiunto le vecchie cavalcature degli orki del fantasy di warhammer...
al solito con l'aggiunta delle braccia e dei magli /tirapugni degli ogre.





Gli hobgoblin chiudono la panchina della squadra, i veri gestori di palla, onesti lavoratori sul campo, sono quelli che rischiano di più tutte le partite, l'armatura di 7 li rende prede appetibili per le squadre avversarie che puntano ad annullare la gestione di palla del team...








Nessun commento: